
L'acquisto in leasing è il modo più popolare e semplice per diventare proprietari di una nuova automobile. Tuttavia, il percorso per diventare proprietari completi di un'auto presenta alcune regole che devono essere rispettate.
Prima di tutto, è necessario avere un importo accantonato per il pagamento iniziale. Di solito, il pagamento iniziale rappresenta circa il 10% del prezzo dell'auto nuova scelta. E una volta acquistata l'auto, non dimenticate che durante il periodo di pagamento, essa appartiene alla società di leasing, quindi è obbligatorio assicurarla con un'assicurazione kasko.
Diventando proprietari di una nuova automobile, sia al venditore che alla società di leasing ci si impegna a prendersi cura adeguatamente dell'auto. Ciò significa che dovrete portarla regolarmente presso il concessionario autorizzato per controlli e manutenzione.
Acquistando in leasing, potete aspettarvi tassi d'interesse favorevoli, che sarebbero molto inferiori rispetto all'acquisto di un'auto usata tramite un prestito al consumo. Inoltre, potete accelerare il completo acquisto dell'auto pagando rate mensili più elevate rispetto a quelle concordate con la società di leasing. Tuttavia, se non riuscite a pagare le rate in tempo, l'auto verrà ripresa dalla società di prestito.
Gli esperti raccomandano di utilizzare il leasing se desiderate acquistare un'auto nuova o quasi nuova, ovvero il cui prezzo supera i 10.000 euro. Come accennato in precedenza, dovete avere un pagamento iniziale accantonato e essere disposti ad assicurare l'auto con un'assicurazione kasko.
L'acquisto in leasing è il modo più semplice e accessibile per diventare proprietari di una nuova automobile. È un'ottima scelta per chi cerca un acquisto da utilizzare a lungo, che permetterà di non preoccuparsi di guasti mentre si guida un'auto affidabile e moderna che soddisfa i requisiti di sicurezza.
Benvenuto nella versione di prova di Nuove Ruote
Molte funzionalità sono operative, ma potrebbero esserci interruzioni nel loro funzionamento. Possono esserci imprecisioni anche nelle informazioni presentate.
Se hai commenti o suggerimenti - attendiamo le tue email a [email protected]
Il team di Naujiratai.lt