Dopo cinque anni di viaggio creativo, la lussuosa berlina ha cambiato immagine – la quinta generazione della Lexus flagship è diventata una forma d'arte completamente nuova. I nostri designer si sforzano sempre di ampliare i confini delle possibilità, ma quest'ultimo modello LS apre orizzonti ancora più ampi nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative. L'auto, completamente rinnovata, si distingue per la maneggevolezza impeccabile e una dinamica ispiratrice. A questi vantaggi non si può certamente sottrarre il suo comfort esclusivo e la sua eleganza.
Il salone dell'LS, protetto dai rumori esterni, è decorato con finiture delle porte realizzate in stile origami, trame in legno Shimamoku e elementi decorativi ispirati alla lavorazione del vetro giapponese (Edo Kiriko), che si aggiungono ai sedili in pelle finemente lavorati dai maestri Takumi.
Il nuovo LS è pervaso dallo spirito dell'ospitalità giapponese. Non appena si tocca la maniglia della porta, l'auto si solleva per facilitare l'ingresso del conducente, mentre le spalle dei sedili anteriori si abbassano, invitando a prendere posto.
L'auto può diventare un'oasi di relax: offre sedili anteriori regolabili in 28 direzioni con funzione di massaggio a punti (shiatsu), e i passeggeri del retro possono usufruire di poggiapiedi reclinabili con 7 programmi di massaggio a punti e riscaldatori aggiuntivi.
LS continua a dettare nuovi standard in termini di dinamica, fluidità e silenziosità di marcia e risparmio di carburante, sia che sia alimentata da un sistema ibrido multi-stadio o da un motore benzina V6 da 3,5 litri con due turbocompressori.