Provocatoria e emozionante, la Lexus ES sfida i miti consolidati su queste berline. Inun meraviglioso silhouette da coupé si nasconde un ampio interno, che offre il maggior spazio per le gambe dei passeggeri posteriori nella sua categoria. Inoltre, la ES è dotata di un sistema ibrido auto-ricaricabile che consuma meno carburante e dell'ultima generazione della tecnologia di sicurezza Lexus Safety System+, che aiuta intuitivamente a rilevare pedoni e ciclisti e assiste il conducente nel mantenere il veicolo nella sua corsia, anche quando la segnaletica è poco visibile. Il sistema adattivo di fari abbaglianti garantisce la massima visibilità durante le ore notturne, poiché attiva automaticamente solo i fari che non abbagliano i conducenti in arrivo.
Grazie al nuovo telaio, la ES è ancora più elegante, con una carreggiata più ampia e un baricentro basso. Inoltre, nonostante la linea del tetto coupé ribassata, questa berlina offre abbastanza spazio per le gambe, facendo sentire i passeggeri a proprio agio.
I maestri Takumi non trascurano alcun dettaglio esclusivo: dalle cuciture dei sedili alla brillante e seducente finitura in alluminio F, ispirata alla bellezza della katana giapponese lucidata secondo le tradizioni Hadori.
Il display proiettato (HUD) della ES consente ai conducenti di concentrarsi completamente sulla guida. Il controller per la selezione della modalità di guida è posizionato accanto al coperchio del cruscotto, rendendo facile cambiare modalità senza alterare la posizione di guida. Le funzionalità avanzate delle interfacce uomo-macchina (HMI) sono perfettamente integrate nel design estetico, garantendo un funzionamento intuitivo e semplice, schermi connessi che danno un'impressione di completezza e consentono di controllare tutto secondo impostazioni personalizzate.