Il Masyvus sette posti monovolume colpisce subito per la caratteristica griglia anteriore comune a tutti i nuovi modelli "Ford", per le linee eleganti dei fari e per il siluetto slanciato. A tutti e sette i passeggeri del "Galaxy", "Ford" offrirà un elenco molto lungo di sistemi di assistenza e sicurezza, un abitacolo molto comodo e facilmente trasformabile e un nuovissimo motore diesel. Una grande novità in questo segmento è il sistema "Intelligent AWD", che monitora le condizioni e trasmette potenza di coppia alle ruote appropriate.
"In tutta Europa le famiglie sono cresciute insieme al "Galaxy". Gli acquirenti sono certi che il "Galaxy" possa trasportare comodamente e in sicurezza sette passeggeri e continua a sorprendere con la sua capacità di adattarsi alle esigenze familiari. Il nuovissimo "Galaxy" non solo possiede queste caratteristiche – è dinamico, economico, ben costruito e ricco di innovazioni", afferma Roelantas de Waard, vicepresidente marketing, vendite e assistenza di "Ford of Europe".
In effetti, per quanto riguarda le possibilità di adattamento dello spazio interno e la comodità del processo di trasformazione, al "Galaxy" non c'è molto che possaparagonarsi. Il pannello di controllo nella parte posteriore dell'abitacolo consente, con la pressione di un pulsante, di abbattere gli schienali di tutti e cinque i sedili della seconda e terza fila, creando così una superficie del bagagliaio completamente piatta. Con la pressione di un pulsante, gli schienali dei sedili della terza fila possono anche essere sollevati.
I sedili anteriori "Ford Multi-Contour Seats" con la funzione di massaggio "Active Motion" sono stati progettati per ridurre l'affaticamento muscolare dei passeggeri, soprattutto durante lunghi viaggi. Sviluppati insieme a medici, i sedili a 8 posizioni diverse tengono anche conto del caldo e del freddo e utilizzano un sistema di 11 cuscini gonfiabili per creare un effetto massaggiante per le cosce, i glutei e la parte bassa della schiena.