L'Audi A6 allroad quattro combina i vantaggi dell'Avant, come il comfort e la versatilità, con l'equipaggiamento tipico di un SUV, come la trazione integrale permanente „quattro“, e caratteristiche distintive, come l'emozionante esperienza di guida e il design impressionante per il fuoristrada. Inoltre, offre ampie tecnologie digitalizzate. Lanciata per la prima volta nel 1999, la quarta generazione dell'Audi A6 allroad quattro celebra il suo 20° anniversario.
In termini di dinamica di guida e comfort, l'Audi A6 allroad quattro è un vero talento versatile. La trazione integrale „quattro“ fornita di serie garantisce maggiore potenza motrice, elevati livelli di sicurezza e maneggevolezza dinamica. La tecnologia „ultra“ integrata monitora continuamente le condizioni di guida e, a seconda della situazione, distribuisce la coppia tra gli assi anteriori e posteriori. La sospensione pneumatica con controllo degli ammortizzatori adattivo, inclusa anche nel pacchetto di base, regola automaticamente l'altezza del veicolo. La distanza da terra può essere fino a 45 millimetri superiore rispetto all'Audi A6 Avant.
Utilizzando il sistema di dinamica di guida „Audi drive select“, puoi influenzare attivamente le caratteristiche dell'Audi A6 allroad quattro: sono disponibili sette modalità, tra cui „allroad“ e „offroad“ per la guida in fuoristrada. Scegli tra i tre livelli di potenza del motore 3.0 l TDI (consumi misti di carburante*: 6,6–5,8 l/100 km, emissioni medie di CO₂*: 172–152 g/km): 170 kW (231 CV), 210 kW (286 CV) o 257 kW (349 CV). La variante con la massima potenza accelera l'Audi A6 allroad quattro da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.